SITUAZIONE EMERGENZIALE METEO-IDROGEOLOGICA-IDRAULICA
Con riferimento all’attuale situazione emergenziale meteo-idrogeologica-idraulica, comunichiamo che in data odierna il Consorzio ha provveduto a mettere in sicurezza l’adduttore idrico, sezionandolo con le paratoie di intercettazione poste sui fiumi.
Si ricorda che, come previsto dal Piano per la gestione delle anomalie di funzionamento, approvato dal Consiglio dei Delegati del CER con deliberazione n. 69/23/CD del 22 giugno 2023, il Canale, per lo svolgimento delle sue funzioni, ed in particolare quelle di vettore di acque destinate ad uso potabile ed industriale, non può ricevere altre acque in aggiunta a quelle in entrata, previste dalle proprie concessioni, salvo espressa indicazione della protezione civile regionale e delle Prefetture competenti per territorio, ed esclusivamente in casi di assoluta emergenza.
In caso, l’immissione comporterà un fermo dell’esercizio idrico stimabile in almeno 2 settimane per consentire lo smaltimento delle acque di bonifica e il successivo riempimento con acque di qualità nel tronco interessato.
IL PRESIDENTE
CANALE EMILIANO ROMAGNOLO
CONTATTACI
Hai necessità di contattarci per richiedere informazioni? Chiamaci oppure scrivici.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.