Il CER a WATER INNOVATION EUROPE 2017

04 Lug 2017

Oltre 220 persone a Bruxelles per il convegno organizzato il 14 e 15 giugno scorso da “The European Technology Platform for Water - WssTP”, i cui lavori sono stati aperti da Jyrki Katainen, Vice Presidente della Commissione Europea per il Lavoro, la Crescita, gli Investimenti e la Competitività.
È stato ribadito che le risorse idriche sono il fattore chiave per la sostenibilità della nostra economia e che le generazioni future devono essere coinvolte nelle sfide ed opportunità che il settore offre.
Il programma di quest’anno era costruito attorno a cinque sessioni: innovazione e investimenti, water smart industrie, water smart agricoltura, water smart città e water smart governabilità e ospitava per ciascuna relatori di spicco rispetto agli argomenti proposti.
Adriano Battilani, ricercatore del CER, in rappresentanza di CER, ANBI e Copa Cogeca, ha portato all’attenzione della platea i temi legati all’Agricoltura irrigua, sottolineando come i grandi progressi del settore possano permettere di raggiungere importanti obiettivi di sviluppo garantendo nel contempo sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale ed economica.
È stato sottolineato come l’agricoltura irrigua faccia uso proficuo e sostenibile delle risorse idriche, cui deve mantenere adeguato accesso.

foto_battilani_wsstp_2017.jpg

CANALE EMILIANO ROMAGNOLO
CONTATTACI

Hai necessità di contattarci per richiedere informazioni? Chiamaci oppure scrivici.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI ORA