Innovazione nell'uso dell'acqua in agricoltura: digitalizzazione e non solo

25 Set 2018

Irrigazione di precisione, uso di droni e digitalizzazione. Saranno questi i temi al centro dell'incontro "Innovazione nell'uso dell'acqua in agricoltura: digitalizzazione e non solo" in calendario il prossimo mercoledì 17 ottobre a Bologna. L'evento rientra nell'ambito di H2O, la mostra internazionale dell'acqua organizzata da BolognaFiere.

Nella sala Manutenzione e gestione reti del padiglione 18, dalle 9.30 alle 12.30, saranno presentati alcuni percorsi di innovazione nell’uso dell’acqua in agricoltura; un’attenzione particolare sarà riservata alla digitalizzazione, soprattutto per la gestione collettiva della domanda, in crescita anche a causa della variabilità climatica.

L'evento vedrà gli interventi di Ilaria Braschi e Attilio Toscano, Distal, su "Mitigazioni agrofarmaci in wetland", a cui seguirà la relazione di Roberto Genovesi del Canale Emiliano Romagnolo, su "Reti intelligenti, Acqua campus rete di consegna".

Brunella Morandi, Distal, parlerà poi dell'uso di sensori pianta per un'irrigazione di precisione sulle colture da frutto, e Francesco Galioto, Distal, illustrerà gli aspetti economici dell’innovazione digitale nel settore irriguo.

CANALE EMILIANO ROMAGNOLO
CONTATTACI

Hai necessità di contattarci per richiedere informazioni? Chiamaci oppure scrivici.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI ORA