Macfrut 2022 al via

02 Mag 2022

La filiera dell’ortofrutta è in fermento: mancano solo 2 giorni a Macfrut 2022, Fruit & Veg Professional Show che si terrà all’Expo Centre di Rimini da mercoledì 4 a venerdì 6 maggio prossimi e anche il CER parteciperà con ANBI.

L’evento di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo farà incontrare Enti pubblici e privati, associazioni, aziende italiane ed estere. Oltre alle opportunità di business sarà possibile partecipare alle molteplici iniziative per l’innovazione e l’internazionalizzazione della fiera che copre tutti i settori della filiera: produzione e commercio, macchinari e impianti, materiali e imballaggio, macchinari per la coltivazione, serre e irrigazione, vivaismo e sementi, biosoluzioni, logistica e servizi.

Da non perdere il ricco programma di meeting e convegni di alto livello organizzato da ANBI, dai Consorzi di bonifica (Pad B5 – 37) e dal CER, e l’area dinamica di Acqua Campus: un campo prova per toccare con mano le novità dell’agricoltura 4.0, sia in termini di innovazione tecnologica per il risparmio idrico che di sostenibilità ambientale.

È una solida intesa quella tra Macfrut, ANBI – Acqua Campus per offrire una panoramica approfondita e tangibile delle più moderne tecnologie dedicate al comparto agricolo per un impiego virtuoso dell’acqua.

Focus sui nuovi sistemi irrigui di riduzione dello spreco di acqua in collaborazione con ANBI, Associazione Nazionale delle Bonifiche Italiane, e CER, Canale Emiliano Romagnolo. Nell’area dinamica si troveranno le soluzioni più all’avanguardia per rendere più efficienti acqua e nutrienti, e rendere maggiormente sostenibili le attività agricole. Torneranno in campo le tecnologie interconnesse per l’irrigazione (che possono godere al contempo dei benefici previsti dalla Legge): sensori per il monitoraggio dell’acqua e dei suoli, stazioni meteo, centraline per l’automazione degli impianti, sistemi per la fertirrigazione e sistemi antibrina. ANBI e CER presenteranno l’evoluzione del già collaudato servizio Irriframe che dopo 10 anni di diffuso utilizzo in tutta l’Italia tornerà in una nuova versione: grazie alla nuova app, tutte le funzioni saranno gestibili da smartphone. Sarà possibile provare il nuovo servizio di CER e ANBI insieme ai tecnici esperti di Acqua Campus.

Scarica il programma completo >> Macfrut 2022

CANALE EMILIANO ROMAGNOLO
CONTATTACI

Hai necessità di contattarci per richiedere informazioni? Chiamaci oppure scrivici.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI ORA