Webgis

Geoportale che consente l'accesso alla cartografia tecnica consorziale, opportunamente tematizzata per la pubblicazione nel web e la fruizione delle informazioni georiferite in essa contenute.

Le applicazioni HTML5 del portale WebGIS, sviluppate in ambiente ESRI ArcGIS Server utilizzando il CMS Moka concesso in uso dalla Regione Emilia-Romagna e Semenda S.r.l., consentono un approccio alle informazioni territoriali intuitivo e veloce, operando in responsive, ovvero anche in mobilità e sul campo con devices portatili quali tablet e smartphone.

L'accesso pubblico alle applicazioni WebGIS non richiede necessaria autorizzazione e le informazioni visualizzate possono essere fruite liberamente per uso di studio e di ricerca. I dati prodotti dal Consorzio per il Canale Emiliano Romagnolo non possono essere commercializzati. Nella pubblicazione e/o in altri utilizzi delle informazioni geografiche e alfanumeriche deve essere sempre citata la fonte dei dati. Specifica autenticazione riservata solo al personale autorizzato consente l'accesso a ulteriori contenuti protetti non visualizzabili pubblicamente.

Il portale WebGIS è in continuo aggiornamento e evoluzione, pertanto la struttura del servizio e i contenuti informativi potranno subire perfezionamenti, integrazioni o essere riorganizzati.

Sono disponibili due applicazioni:

IL SISTEMA E LE OPERE DEL CANALE EMILIANO ROMAGNOLO

Il comprensorio dominato dal reticolo e dalle opere idrauliche che costituiscono il sistema del Canale Emiliano Romagnolo

USO AGRICOLO DEL SUOLO IN EMILIA-ROMAGNA

La distribuzione geografica delle colture agricole praticate nel territorio emiliano-romagnolo.

CANALE EMILIANO ROMAGNOLO
CONTATTACI

Hai necessità di contattarci per richiedere informazioni? Chiamaci oppure scrivici.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI ORA