Progetto "Strengthening water management"

12 Ott 2022

Da oggi "un po' del CER" sarà presente anche in Kurdistan, grazie al progetto “Strengthening water management in Sulaymaniyah Governorate in Kurdistan”, promosso dallo United Nations Development Programme - UNDP, il programma di sviluppo delle United Nations, allo scopo di incrementare la disponibilità di acqua potabile destinata alla popolazione locale presso il Governatorato del Sulaymaniyah, nel Kurdistan Iracheno.

Il progetto vede l’associazione dei Comuni FELCOS Umbria coordinare un importante l'attività di cooperazione internazionale volta al potenziamento del sistema di gestione degli impianti di sollevamento e trattamento delle acque del fiume Little Zab, il miglioramento delle competenze dei tecnici locali, nonché la creazione di una solida partnership tra gli interlocutori pubblici dell’area.

FELCOS Umbria si è avvalsa, per gli aspetti tecnico-impiantistici, della start up innovativa GRIDDIT Srl, Spinoff Accademica del centro di ricerca Water Resources Research and Documentation Centre Warredoc dell’Università per Stranieri di Perugia, alla quale anche il CER – grazie a specifica convenzione di collaborazione - ha apportato il proprio contributo al progetto.

[Foto del post: la delegazione dal Kurdistan Iracheno in occasione dell’incontro tecnico di capacity building, presso l’Università per Stranieri di Perugia, composta da: Mr. Ahmed Ali Ahmed, Vice Governatore del Governatorato di Sulaymaniyah; e i tecnici Mr. Bakhtyar Taher Raouf Al-Barznji, Direttore del Direttorato Generale dell’Acqua; Ms. Dlgir Ghafour Mohammed Qazzaz, Direttrice del Dipartimento Design in capo al Governatorato; Ms. Afan Noori Fakhrulddin Fakhrulddin, Direttrice del Dipartimento Design in capo al Direttorato Generale dell’Acqua. Sono inoltre presenti i coordinatori del progetto di FELCOS (Lucia Maddoli, Chiara Coletti, Simone Felice) e Fernando Nardi, Antonio Annis, Simonetta Farinelli del team tecnico-scientifico del WARREDOC - GRIDDIT con Nicola Bianconi di CER – GRIDDIT]

CANALE EMILIANO ROMAGNOLO
CONTATTACI

Hai necessità di contattarci per richiedere informazioni? Chiamaci oppure scrivici.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI ORA