15 ettari, 30 campi sperimentali, un laboratorio analitico all’avanguardia, un’aula didattica multimediale, il tutto gestito da personale altamente qualificato, supportato dalla strumentazione più avanzata nel settore della ricerca irrigua.
Il CER, con il finanziamento della Regione Emilia Romagna e il contributo delle aziende costruttrici di dispositivi irrigui, ha varato il progetto divulgativo e comunicativo Area dimostrativa delle attrezzature irrigue di ACQUA CAMPUS.
Dal marzo a novembre il C.E.R. offre ai tecnici operanti nel settore dell’irrigazione ed agli agricoltori la possibilità di visitare l’Area dimostrativa delle Attrezzature Irrigue.
Il CER, con il finanziamento della Regione Emilia Romagna e il contributo delle aziende costruttrici di dispositivi irrigui, ha varato il progetto divulgativo e comunicativo Area dimostrativa delle attrezzature irrigue di ACQUA CAMPUS, con lo scopo di:
Il progetto ha avuto inizio nel 1989, con la realizzazione del Campo mostra delle attrezzature Irrigue presso l’azienda dimostrativa del CER sita nel comune di Budrio, in provincia di Bologna.
Gioele Chiari presso Consorzio CER
Tel. 051 42.98.811 - 3497504961
Email: chiari@consorziocer.it
Da marzo a novembre il C.E.R. offre ai tecnici operanti nel settore dell’irrigazione ed agli agricoltori la possibilità di visitare il “Area dimostrativa delle Attrezzature Irrigue”.
Il campo è aperto a tutti nelle date indicate e la visita guidata avrà inizio alle ore 9,30. Sarà possibile visitare, senza alcun preavviso, la struttura dimostrativa più completa in campo irriguo della Regione. Si troveranno in esposizione i modelli di erogatori (gocciolatori e spruzzatori) e di ali gocciolanti più diffusi sul mercato, linee a pioggia con relativi irrigatori, apparecchiature per il pompaggio, filtraggio e fertirrigazione, semoventi di ultima generazione e pivot. Per i tecnici dei consorzi di bonifica è disponibile una apposita area “Reti di consegna” dove sono presenti le tecnologie dedicate alla gestione dell’acqua irrigua.
In caso di tempo incerto è consigliabile contattare telefonicamente il personale addetto per verificare l’effettiva apertura del campo