Una settimana con il CER

10 Mag 2022

“Dalla Bonifica Storica ai Comuni dell’Acqua” -

Settimana nazionale della bonifica ed irrigazione 2022 da sabato 14 a domenica 22 maggio -

Nel territorio emiliano romagnolo il CER (Canale Emiliano Romagnolo) è uno dei protagonisti dello sviluppo agricolo e produttivo, da sempre attento alla valorizzazione delle risorse naturali. Il CER è una delle più importanti opere idrauliche italiane, indispensabile per l’economia dei territori che attraversa.

Durante la “Settimana nazionale della bonifica ed irrigazione” è possibile conoscerlo meglio, visitando gli impianti e i campi mostra delle attrezzature irrigue: l’attività di sperimentazione, condotta dagli esperti del Consorzio, è rinomata in ambito internazionale. Quest’anno si celebra il Centenario dalla nascita della moderna bonifica e il 22 maggio vi aspettiamo alla Traversa di Volta Scirocco, nel Ravennate alla scoperta di questo impianto inserito in una spettacolare cornice naturalistica, con FIAB Bologna – Monte Sole Bike Group per “Pedalando nell’Italia disegnata dall’acqua. Lungo le vie dell’acqua nel Centenario della bonifica”.

Questa e le altre iniziative in programma saranno l’occasione per conoscere e vivere la realtà della bonifica ed irrigazione.

CANALE EMILIANO ROMAGNOLO
CONTATTACI

Hai necessità di contattarci per richiedere informazioni? Chiamaci oppure scrivici.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

CONTATTACI ORA